E’ capito a tutti di fare sessioni piuttosto lunghe si giochi come Fallout 4, secondo questa notizia però un uomo di Krasnoyarsk ha citato in giudizio Bethesda per avergli causato “dipendenza” da Fallout. Secondo lui infatti il gioco avrebbe compromesso la sua vita, causandogli la perdita del proprio lavoro della moglie; l’uomo chiederebbe $7,000 dalla casa produttrice come rimborso per i danni morali
E’ cominciato tutto con una pubblicità del gioco in televisione, è stato quello il momento in cui il ventottenne ha deciso di scaricarlo immaginando di giocarci per un paio di sere, senza rendersi conto che le cose sarebbero diventate decisamente più complicate. Dopo sole poche ore, infatti, ha perso il controllo della situazione, il mondo di Fallout aveva finito per sostituire quello reale tenendolo lontano dalla propria vita coniugale e dalle giornate di lavoro. Dopo che la moglie ha deciso di lasciarlo, ha iniziato anche a perdere la salute insieme ai restanti pezzi della sua vita.
“Se avessi saputo che questo gioco sarebbe stato così impegnativo ne sarei stato alla larga.Non l’avrei comprato, oppure avrei aspettato di essere in vacanza per giocarci.” sono le sue parole.
Il legale dell’uomo ha dichiarato di voler arrivare fino in fondo a questa storia, pare inoltre che sia stata citata in giudizio anche una compagnia russa ( probabilmente il venditore del gioco o l’azienda che lo ha pubblicizzato ).
Nonostante questa storia sia decisamente fuori dal normale a voi è mai capitato qualcosa di simile? Quali sono stati i titoli che hanno “rubato” più ore alla vostra vita? Fateci sapere nei commenti!