Fall Guys: annunciato ufficialmente l’arrivo di Ratchet e Clank

La stagione 5 di Fall Guys Ultimate Knockout sta per ospitare due eventi dedicati a Ratchet e Clank, con tanto di costumi dedicati al duo.

Giulio Bruschini
Di Giulio Bruschini News Lettura da 3 minuti

Dopo l’uscita del loro ultimo ultimo capitolo in esclusiva su PlayStation 5, Fall Guys sta per dare il benvenuto a Ratchet e Clank con due eventi a periodo limitato e costumi ispirati all’iconico duo.

Il celebre party game non è di certo nuovo alle skin ispirate a personaggi provenienti da altri media. Le combinazioni delle due metà di un costume può vantare una grandissima possibilità di personalizzazione. In un nostro precedente articolo vi abbiamo parlato dell’arrivo di alcuni modelli ispirati a titoli come NieR Automata o Tron Legacy.

Nella giornnta di oggi arriva l’annuncio di ben due skin provenienti da un titolo molto amato tra i giocatori: la stagione 5 di Fall Guys ospiterà due costumi ispirati direttamente a Ratchet & Clank. Il post sui social è stato accompagnato da un trailer che mostra le fattezze dell’iconico duo nella tipica forma a fagiolo del gioco firmato Mediatonic. Le due skin saranno disponibili per due eventi a tempo limitato e giocando con le loro fattezze si potranno sbloccare costumi e ricompense speciali.

Il team artistico ha parlato della realizzazione dei costumi e di come trasformare due personaggi dalle sembianze iconiche sia stata una sfida creativa interessante.

Per fortuna abbiamo raggiunto un buon livello di praticità, grazie a moltissime collaborazioni con altre compagnie per i costumi di Fall Guys e ci sono delle regole da rispettare. Queste stabiliscono quanta fedeltà ai personaggi del gioco rimane visibile e, soprattutto, come un costume può essere separato in due metà per combinarlo con altri.

fall guys ratchet clank

I due periodi limitati di Fall Guys dedicati a Ratchet & Clank saranno dedicati a ciascuno dei due personaggi. Il primo, basato su Ratchet, sarà dal 26 luglio al 1° agosto e vedrà sfide speciali e la possibilità di sbloccare il costume del Lombax:

  • Banner Ratchet: 600 punti
  • Lombax Pattern: 1000 punti
  • Costume Ratchet (metà inferiore): 1600 punti
  • Emote Groovitron: 2000 punti
  • Costume Ratchet (metà superiore): 3200 punti

Clank invece arriverà nel gioco nella settimana dal 6 agosto al 15 e porterà:

  • Banner Clank: 600 punti
  • Clank Pattern: 1000 punti
  • Costume Clank (metà inferiore): 1600 punti
  • Emote risata di Clank: 2000 punti
  • Costume Clank: 3200 punti

Inoltre, in caso di completamento di tutte le sfide di entrambi i periodi limitati, i giocatori otterranno un banner speciale con protagonista Rivet direttamente dall’ultimo Ratchet & Clank Rift Apart.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.