Gli appassionati del medium videoludico conosceranno Quantic Dream ed il loro interesse nella narrativa, che negli anni è poi sfociata in quel gioiellino nascosto noto come Omikron: The Nomad Soul. Dopo diversi anni, però, la casa parigina è voluta tornare indietro per ricordare il suo passato, riproponendo i propri classici su PlayStation 4. A marzo abbiamo avuto il piacere di riesplorare The Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection, e a distanza di qualche mese avremmo potuto mettere le mani, almeno a livello digitale, su Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered, il primo titolo della Quantic Dream ad averli resi noti e ad aver fatto man mano tornare in auge il genere delle avventure grafiche. Il condizionale però non è stato utilizzato a caso, ed il fatto che sia stata la Quantic Dream stessa ad averci avvertito di una posticipazione per il remaster di Fahrenheit non ha fatto che peggiorare la situazione.
Apologies,FAHRENHEIT – INDIGO PROPHECY won't release on 7/18. We shall confirm the release date in the next days. Should be soon. Stay safe.
— Quantic Dream (@Quantic_Dream) July 15, 2016
Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered sarebbe difatti dovuto uscire ieri, ma la sua assenza dal PlayStation Store si è fatta sentire, così come le parole di Quantic Dream sono risultate piuttosto tuonanti. Cosa sarà successo allo sviluppo del titolo? Finora è difficile riuscire a capire il motivo di un rinvio simile, soprattutto nel giorno stesso del suo rilascio, ma faremo in modo di aggiornarvi non appena avremo altre informazioni in merito. Stay tuned!