fbpx
VideogiochiNewsHi-Tech

Facebook: Game Developers Showcase, l’evento sarà trasmesso in streaming tra un paio di giorni

Oculus Rift S

Con la cancellazione dell’E3 2020 a causa dell’epidemia da Coronavirus, molte software house si stanno attrezzando per soluzioni alternative come eventi in streaming o direct in stile Nintendo. Tra questi, adesso, anche Oculus ha ufficialmente annunciato che durante il Facebook: Game Developers Showcase mostrerà una serie di annunci davvero entusiasmanti.

A partire da questo lunedì 16 marzo dalle ore 18:00 fino al 19 marzo, potremmo sintonizzarci al canale e ricevere tutti i vari aggiornamenti e trailer dei titoli maggiormente attesi per le periferiche Oculus Quest e la piattaforma Rift. Tra questi troveremo sicuramente titoli quali Pistol Whip (Cloudhead Games), Beat Saber (Beat Games), The Room VR: A Dark Matter (Fireproof Games), Lies Beneath (Drifter Entertainment) e Phantom: Covert Ops (nDreams). Infine, nel corso dell’ultima giornata, gli spettatori potranno accedere a 3 workshop video che consentono di vedere più da vicino le tecniche, gli strumenti e alcuni suggerimenti che consentono agli sviluppatori di costruire esperienze sempre migliori:

  • Best Practices di Business VR
  • Il futuro del giocare insieme e verso dove sta andando il multiplayer in VR
  • Le Best Practices per il lancio dei giochi su Oculus
LEGGI ANCHE  Stellar Blade - Guida a come cambiare la pettinature di EVE

Sicuramente Facebook ha investito molto in questo progetto che, a circa un anno di distanza, continua a fare la sua scalata verso una maturazione definitiva accompagnata quindi da altrettanti validi titoli realizzati sia dai propri sviluppatori che dagli altri. L’evento sarà trasmesso in diretta a questo indirizzo dalle ore 18:00 del 16 marzo. Che il Facebook: Game Developers Showcase abbia inizio!

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %