Con la cancellazione dell’E3 2020 a causa dell’epidemia da Coronavirus, molte software house si stanno attrezzando per soluzioni alternative come eventi in streaming o direct in stile Nintendo. Tra questi, adesso, anche Oculus ha ufficialmente annunciato che durante il Facebook: Game Developers Showcase mostrerà una serie di annunci davvero entusiasmanti.
A partire da questo lunedì 16 marzo dalle ore 18:00 fino al 19 marzo, potremmo sintonizzarci al canale e ricevere tutti i vari aggiornamenti e trailer dei titoli maggiormente attesi per le periferiche Oculus Quest e la piattaforma Rift. Tra questi troveremo sicuramente titoli quali Pistol Whip (Cloudhead Games), Beat Saber (Beat Games), The Room VR: A Dark Matter (Fireproof Games), Lies Beneath (Drifter Entertainment) e Phantom: Covert Ops (nDreams). Infine, nel corso dell’ultima giornata, gli spettatori potranno accedere a 3 workshop video che consentono di vedere più da vicino le tecniche, gli strumenti e alcuni suggerimenti che consentono agli sviluppatori di costruire esperienze sempre migliori:
- Best Practices di Business VR
- Il futuro del giocare insieme e verso dove sta andando il multiplayer in VR
- Le Best Practices per il lancio dei giochi su Oculus
Sicuramente Facebook ha investito molto in questo progetto che, a circa un anno di distanza, continua a fare la sua scalata verso una maturazione definitiva accompagnata quindi da altrettanti validi titoli realizzati sia dai propri sviluppatori che dagli altri. L’evento sarà trasmesso in diretta a questo indirizzo dalle ore 18:00 del 16 marzo. Che il Facebook: Game Developers Showcase abbia inizio!