Facebook ed Universal Music stringono un accordo che potrebbe mettere a rischio il monopolio di YouTube

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle ultime ore, Facebook ed Universal Music Group avrebbero stretto un accordo a licenza pluriannuale, secondo cui il social network più amato di tutti avrebbe ora la possibilità di ospitare contenuti video con all’interno tracce audio appartenenti alla nota casa musicale. Questo è quanto dichiarato dal presidente esecutivo della strategia digitate di Universal:

Insieme, Facebook e UMG stanno creando un nuovo modello dinamico per la collaborazione tra le compagnie musicali e le piattaforme social per far avanzare gli interessi della registrazione di artisti e cantautori

Nonostante Facebook non abbia ancora mostrato l’intenzione di creare un portale di streaming musicale, se dovesse pensare a una simile iniziativa, il monopolio attualmente mantenuto da YouTube rischierebbe di cadere. In attesa di aggiornamenti in merito alla questione, continuate a seguirci qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.