Fable: il reboot sarà una versione “moderna” della serie, fan preoccupati

Il capo degli Xbox Studios Matt Booty ha rivelato che il reboot di Fable sarà legato alla "sensibilità di oggi" con un'interpretazione "moderna".

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Durante una recente apparizione al podcast Skill Up, a Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, è stato chiesto come Playground Games, noto principalmente per essere un team di sviluppo legato al franchise Forza Horizon, sia stato coinvolto nel reboot di Fable.

Le parole di Booty sono state molto vaghe e da esse si può trarre poco circa cosa vedremo nel reboot di Fable. Ciononostante, alcune sue affermazioni hanno comunque fatto preoccupare i fan circa l’interpretazione che il team di sviluppo avrà della serie. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Playground Games ha una passione particolare per il franchise e credo abbiano già dimostrato che comprendono cosa siano il cuore e l’anima di Fable e come possano portarle avanti per le sensibilità di oggi e realizzarne una versione moderna.

Al giorno d’oggi affermazioni come “sensibilità” e “interpretazione moderna” fanno spesso scattare una genuina preoccupazione. Tali parole hanno infatti fatto preoccupare non poco i fan della serie, i quali hanno detto la loro sui social esternando i loro timori a riguardo:

https://twitter.com/kmickmon/status/1591098671059570688

Fable era un ottimo gioco e in realtà ancora oggi è fruibile come se fosse un titolo moderno. Il fatto che stiano dicendo che il nuovo capitolo sarà una “versione moderna” non potrebbe essere più spaventoso.

Prima di queste parole di Booty, molti fan erano già preoccupati per lo stato di salute del progetto a causa di alcuni rumors legati a numerosi problemi in sede di sviluppo, oltre ovviamente alla mancanza di aggiornamenti da fonti ufficiali.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.