Fable e Gears of War: delle remastered sarebbero in sviluppo

Nella giornata odierna sono emersi ulteriori dettagli riguardanti Fable e Gears of War Remastered, maggiori dettagli all'interno della news.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Come siamo a conoscenza, Fable e Gears of War sono due dei franchise di maggior successo per Microsoft, tanto che secondo un leak l’azienda si starebbe preparando a lanciare le remastered di entrambe le serie.

Sappiamo per certo che il prossimo capitolo di Fable è attualmente in fase di sviluppo: annunciato te fa ci aspettavamo facesse un’apparizione durante l’E3 2021 ma così non è stato. Anzi, le recenti assunzioni di un Lead Writer fanno presagire che il titolo sia ancora ben lontano dalla sua apparizione, dunque staremo a vedere.

Indipendentemente da questo però, in uno dei recenti video, Shpeshal_Nick di Xbox Era Podcast, afferma che Microsoft potrebbe essere al lavoro su qualcosa di davvero interessante.

Secondo l’insider Microsoft potrebbe concedere lo stesso trattamento della Master Chief Collection ad un altro franchise, anche se per lo stato attuale delle cose non può ancora nominare nulla. 

Ma la questione non finisce qui, perché l’insider afferma che un gioco potrebbe uscire già quest’anno mentre l’altro arriverà nel corso del 2023. Sebbene, come specificato poco fa, non ha detto nulla sui franchise in questione, ad aggiungere il resto ci hanno pensato i fan, che subito si sono messi a speculare su quali potrebbero essere.

Inutile dirlo che le ipotesi che più hanno preso piede per la maggiore sono state le IP a ricevere una remastered sono Fable e Gears of War. Ovviamente Microsoft non ha confermato nulla, quindi quanto riportato è da prendere davvero con le pinze dato che non c’è assolutamente nulla di ufficiale.

Le notizie sulla questione, vi ricordiamo inoltre che Microsoft ha recente messo a segno la più grande acquisizione della storia dei videogiochi, assorbendo Activision Blizzard per quasi 70 miliardi (trovate maggiori informazioni e dettagli nella nostra news dedicata), garantendosi IP importantissime come Diablo, Overwatch e tante altre (anche in questo caso per scoprire più dettagli trovate qui il nostro articolo dedicato).

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.