F-Zero Maximum Velocity è in arrivo su Nintendo Switch

F-Zero Maximum Velocity, classico del Game Boy Advance uscito nel 2001, sarà disponibile entro la fine del mese su Nintendo Switch.

Marco Inchingoli
Di
Marco Inchingoli
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha annunciato che a breve gli utenti di Nintendo Switch Online + Expansion Pass potranno mettere le mani su F-Zero Maximum Velocity. Il racing game sarà disponibile dal 29 marzo tra la libreria di classici per Game Boy Advance. Il titolo nella sua versione originale è stato pubblicato nel 2001 ricevendo un ottimo consenso da parte di critica e pubblico, guadagnandosi un posto indelebile tra i titoli più amati del genere.

Ambientato 25 anni prima del primissimo titolo del franchise, Maximum Velocity presenta molte delle stesse funzionalità degli altri giochi F-Zero, con i giocatori impegnati nel gareggiare contro altri piloti in gare al alta velocità. Ogni giro fornisce un aumento di velocità, ma bisogna utilizzarlo al momento esatto onde evitare di uscire fuori pista o subire dei danni.

f-zero-gba-switch

La versione per Game Boy Advance presenta la modalità Grand Prix con quattro campionati differenti – Pedone, Cavallo, Alfiere e Regina – ciascuno con cinque gare e quattro opzioni di difficoltà. Il gioco comprende anche una difficoltà più estrema chiamata Master per i giocatori che completano tutti i campionati a livello Esperto.

Le altre modalità presenti includono Championship, Time Attack e Multiplayer, anche se Nintendo non ha ancora confermato se la versione Switch supporterà il gioco online.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!