Dopo mesi e mesi di parole, siamo finalmente giunti al giorno in cui Nintendo entra nel futuro o, se vogliamo essere un po’ critici, entra in quello che per Sony e Microsoft è il presente da ormai molto tempo: da oggi, 17 febbraio 2016, sono aperte le iscrizioni al Nintendo Account anche in Italia.
Il Nintendo Account, come già detto mesi fa, andrà a prendere il posto di tutta l’infrastruttura online della casa giapponese e, insieme a My Nintendo (che sostituirà l’ormai sospeso Nintendo Club), avremo un sistema ben congegnato di account, acquisto di giochi da PC e smartphone, accumulo di punti e premi.
Per registrarsi avremo diverse alternative: potremo usare il nostro Nintendo ID, o ancora più semplicemente utilizzare l’account Facebook, Twitter e Google+. Al momento è possibile iscriversi solo se maggiori di 13 anni, è possibile utilizzare un solo Nintendo ID ed associare una sola e-mail per account: vedremo se sono limitazioni temporanee o se verranno attuate anche in futuro.
Ma non è finita qui! Anche Miitomo, la prima app social per smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android, ha aperto le pre-registrazioni! Iscrivendosi già da ora (l’app sarà disponibile a marzo), potremo ottenere dei punti bonus una volta che accederemo per la prima volta a Miitomo: un’occasione da non lasciarsi sfuggire!