Ex-dipendente Nintendo spiega perché alcune serie non stanno tornando

Un ex-dipendente di Nintendo ha spiegato in maniera definitiva l'assenza di un ritorno dell'amata serie di F-Zero, sparita da quasi 20 anni

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

F-Zero è senza alcun dubbio una delle serie più dimenticate di Nintendo: se non fosse per la costante presenza di Captain Falcon nella serie di Super Smash Bros quanti si ricorderebbero di una serie che non produce nuovi giochi da quasi 20 anni?

Una sparizione priva di una vera e propria spiegazione, quella della serie futuristica di corse F-Zero: ma le cose potrebbero prendere una nuova piega ora che un ex-dipendente di Nintendo ha deciso di “riaprire il caso”.

In un’intervista pubblicata da VGC, Takaya Imamura, ex-dipendente di Nintendo che ha lavorato al franchise di F-Zero e non solo, ha dichiarato di sapere come mai Nintendo ha smesso di occuparsi della serie.

La risposta non è una sola: sono almeno due i motivi che hanno portato la grande N ad accantonare questa promettente serie. Il primo motivo è da ricercare nei costi esorbitanti che comporterebbero il nuovo gioco.

Il secondo, più sottile, riguarda una possibile concorrenza interna a Nintendo stessa: un gioco di corse che riprende le caratteristiche dei precedenti F-Zero potrebbe essere un ostacolo alle vendite di Mario Kart.

Imamura ha affermato che Nintendo punta tantissimo su Mario Kart (l’ottavo capitolo, tra l’altro, è uno dei giochi più venduti su Switch), quindi è logico aspettarsi che non vengano investiti tempo ed energia in un gioco molto simile.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.