Evolve: i server dedicati verranno chiusi a settembre

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Quella di Evolve è una triste storia portata faticosamente avanti dai ragazzi Turtle Rock Studios che potrebbe essere sul punto di giungere al suo epilogo. Dopo essere uscito nel 2015, l’interessante esperienza multiplayer sviluppata dagli stessi creatori di Left 4 Dead è velocemente caduta nel dimenticatoio a causa di una palpabile mancanza di contenuti a cui ha fatto seguito un piano d’aggiornamenti tutt’altro che esaltante. Vista la situazione sempre più disarmante in cui versava l’intero progetto, il 7 luglio 2016 la casa produttrice ha quindi modificato la versione PC del videogioco rendendola free-to-play e pubblicandola sotto il nome di Evolve Stage 2.

Evidentemente, però, la modifica apportata all’opera non deve aver sortito gli effetti sperati, visto e considerato che nel corso della giornata odierna il publisher 2K Games ha ufficialmente annunciato sulle pagine di Kotaku l’imminente chiusura dei server dedicati del titolo, spegnimento che giungerà il 3 settembre 2018. Ciò significa che se da una parte il multiplayer peer-to-peer sarà ancora attivo per Legacy Evolve, la sua versione free-to-play verrà invece meno, scomparsa che si porterà dietro anche la modalità Hunt class, le classifiche e il negozio presente in-game.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.