EVO 2020: annullato ufficialmente il torneo mondiale

L'EVO 2020 è stato ufficialmente annullato. Gli organizzatori stanno però pensando a un possibile evento online da svolgere durante l'estate.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

L’epidemia mondiale causata dal virus Covid-19 continua imperterrita a far annullare o rimandare eventi, spettacoli e concerti in tutto il mondo. Ovviamente non parliamo solo di show nel campo del gaming come l’E3 2020 o la Gamescom 2020, ma di manifestazioni a tutto campo che vanno dallo sport al cinema, dalla moda ai tornei di qualsiasi genere. Purtroppo, a questa già lunghissima lista di cancellazioni, si è appenata aggiunto l’EVO 2020.

L’Evolution Championship Series (EVO) rappresenta il più grande torneo mondiale di titoli picchiaduro come: Tekken 7; Super Smash Bros. Ultimate; Soulcalibur 6; Street Fighter e molti altri. A dare il triste annuncio è stata la pagina ufficiale del profilo Twitter che, attraverso un post, ha annunciato la cancellazione dell’evento e che tutti i biglietti venduti saranno presto rimborsati. Tuttavia gli organizzatori stanno pensando a una possibile soluzione per introdurre un evento online nel corso di questa estate. Di seguito vi lasciamo al testo tradotto e al Tweet originale.

A causa del COVID-19 dobbiamo sfortunatamente cancellare l’EVO 2020 a Mandalay Bay e rimborsare tutti i biglietti acquistati. Per tenere lo spirito dell’EVO vivo, introdurremo un evento online quest’estate, nuove informazioni in arrivo! La salute e il benessere della community sono la nostra priorità più importante. Speriamo tutti stiano al sicuro in questo periodo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!