L’epidemia mondiale causata dal virus Covid-19 continua imperterrita a far annullare o rimandare eventi, spettacoli e concerti in tutto il mondo. Ovviamente non parliamo solo di show nel campo del gaming come l’E3 2020 o la Gamescom 2020, ma di manifestazioni a tutto campo che vanno dallo sport al cinema, dalla moda ai tornei di qualsiasi genere. Purtroppo, a questa già lunghissima lista di cancellazioni, si è appenata aggiunto l’EVO 2020.
L’Evolution Championship Series (EVO) rappresenta il più grande torneo mondiale di titoli picchiaduro come: Tekken 7; Super Smash Bros. Ultimate; Soulcalibur 6; Street Fighter e molti altri. A dare il triste annuncio è stata la pagina ufficiale del profilo Twitter che, attraverso un post, ha annunciato la cancellazione dell’evento e che tutti i biglietti venduti saranno presto rimborsati. Tuttavia gli organizzatori stanno pensando a una possibile soluzione per introdurre un evento online nel corso di questa estate. Di seguito vi lasciamo al testo tradotto e al Tweet originale.
A causa del COVID-19 dobbiamo sfortunatamente cancellare l’EVO 2020 a Mandalay Bay e rimborsare tutti i biglietti acquistati. Per tenere lo spirito dell’EVO vivo, introdurremo un evento online quest’estate, nuove informazioni in arrivo! La salute e il benessere della community sono la nostra priorità più importante. Speriamo tutti stiano al sicuro in questo periodo.
A message from the Evo team… pic.twitter.com/ANXUXDiNGK
— EVO (@EVO) May 1, 2020