Everwild: Craig Duncan di Rare si dice entusiasta del titolo

Il futuro titolo di Rare, Everwild, non si è ancora mostrato dopo il suo annuncio ufficiale. Tuttavia, il capo della compagnia promette grandi cose.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

In questi ultimi giorni le notizie riguardo Microsoft, e la sua futura console casalinga Xbox Series X, sono sempre all’ordine del giorno. Vista la grande attesa che si cela dietro l’evento che avverrà il 23 luglio, i capi della divisione Xbox Game Studios hanno deciso di alimentare corposamente le aspettative rilasciando diverse interessanti strategie al riguardo i futuri giochi della compagnia. Tra questi, nel corso di un’intervista, era presente il capo della software house Rare, tale Craig Duncan, che ha parlato anche del futuro progetto conosciuto con il nome di Everwild.

Egli ha innanzitutto precisato come lo sviluppo di Sea of Thieves abbia contribuito positivamente allo sviluppo del titolo, sottolineando come entrambi hanno alla base della filosofia realizzativa l’idea di “gioco che cresce e accompagna i giocatori”, descrivendo il futuro progetto come un mondo capace di far perdere la testa a chiunque. Sebbene a distanza di 9 mesi dall’annuncio non conosciamo ancora praticamente nulla del titolo, Rare ha dichiarato che:

Al momento il gioco non è ancora pronto per mostrarsi al pubblico; stiamo giocando con l’idee di gameplay, e tra queste siamo sicuri che una in particolare sia molto speciale. Ogni mattina ci svegliamo con il desiderio di fare qualcosa di bello e di buono per questo titolo.

Non resta che attendere, forse, l’evento del 23 luglio per scoprire magari qualche informazione in più su Everwild. Restate sintonizzati.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!