Eternal Darkness, Nintendo estende nuovamente i diritti sul marchio

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo, stando allo United States Patent and Trademark Office, ha esteso nuovamente i diritti sul marchio di Eternal Darkness, titolo di grande successo uscito in esclusiva su GameCube. Questo rinnovo, datato 14 dicembre 2016, ha molta più importanza mediatica visto l’imminente arrivo di Switch: che sia un programma un seguito in esclusiva per la nuova console Nintendo?

Eternal DarknessE’ comunque plausibile il fatto che Nintendo abbia rinnovato il marchio solamente per mantenerne la piena proprietà, essendo una ghiotta occasione anche per le altre case produttrici; tutto comunque lascia presagire un seguito su Switch, cosa che molte persone che hanno giocato l’originale sperano. Eternal Darkness è un titolo horror che utilizzava il Cry Engine, uscito oramai nel lontano 2002; chissà che a 15 anni di distanza non sia possibile ritornare in quel mondo oscuro.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.