eSportsFest: svelati tutti i dettagli della manifestazione sugli eSports

Ecco tutti i dettagli sull'eSportsFest, l'evento che vedrà gli eSports diventare i protagonisti della città di Roma il 7 e l'8 dicembre.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Durante la giornata del 7 e dell’8 dicembre gli eSports risalteranno particolarmente nel territorio italiano, grazie ad una manifestazione che avrà sede a Roma. Stiamo parlando dell’eSportsFest, un vero e proprio evento che vede gli eSports come assoluti protagonisti, dato che conquisteranno per due interi giorni la capitale d’Italia. Abbiamo già parlato della manifestazione in questo specifico articolo, ma abbiamo oggi delle novità più precise e complete in vista dell’inizio di quest’ultima.

Come già anticipato l’evento si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma, luogo facilmente raggiungibile per tutti gli abitanti della città e dei dintorni, ma vi rimandiamo al sito ufficiale in cui sono contenuti tutti i dettagli che potranno aiutarvi ad orientarvi al meglio nella città. All’interno dei padiglioni sarà possibile partecipare gratuitamente a moltissimi tornei, ovviamente di giochi competitivi, per avere la possibilità di vincere innumerevoli premi. I giochi che verranno trattati saranno moltissimi, e ci sarà la possibilità di spaziare con tutte le piattaforme, mobile incluso!

All’eSportsFest saranno inoltre presenti dei famosi ospiti legati al panorama italiano dell’intrattenimento. Durante la giornata del 7 dicembre prenderanno quindi parte all’evento i Mates, 4 famosi influencer conosciuti in tutta Italia, e nella giornata successiva Roma ospiterà conosciutissimo pro player di Fortnite Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.