Stelex Software lancia Eselmir e i Cinque Doni Magici su Steam Greenlight

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Grande notizia per coloro che amano il panorama dei videogiochi made in Italy: Stelex Software ha finalmente lanciato su Steam Greenlight (community che raccoglie consensi dal pubblico per vedere titoli pubblicati poi su Steam) il loro nuovo titolo, che risponde al nome di “Eselmir e i Cinque Doni Magici“. Stando a quanto dichiarato dal team, essi sono a lavoro sul titolo da diversi anni, ma solo qualche settimana fa la fase closed beta italiana è stata avviata con successo.

Si tratta di una avventura grafica in 2D che si ispira fortemente ai classici titoli che ci hanno fatto innamorare del genere in passato, e ci vedrà vestire i panni di Eselmir, in un viaggio alla ricerca di cinque magici doni perduti, appartenuti a re Theoson. Avrete dunque intuito che si tratta di un titolo con una forte componente fantasy, ma che avrà come particolarità l’avere più “racconti nel racconto”.

Il gioco presenta anche graditissimi doppiaggi nelle cutscenes in italiano oltre al più convenzionale inglese, rendendolo fruibile sia al pubblico dello stivale, sia a quello mondiale; ovviamente lo stesso discorso vale per tutti i testi presenti nel gioco. Vi invitiamo calorosamente a visitare la pagina Steam Greenlight, dove potrete votare il titolo per il suo approdo sulla piattaforma Steam, ma anche sapere di più riguardo al titolo!

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.