Escape from Tarkov si aggiorna: benvenuti a Ground Zero

L'extraction shooter Escape from Tarkov presenta un nuovo interessante aggiornamento: il trailer mostra la mappa Ground Zero e il nuovo boss

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Parlare di extraction shooter a dicembre 2023 potrebbe lasciarci l’amaro in bocca data la complessa situazione che ha visto protagonista il titolo The Day Before (del quale abbiamo parlato in un approfondimento dedicato), ma questa volta ci concentriamo su un titolo molto più apprezzato.

Escape from Tarkov si aggiorna e, per presentare i contenuti di questa nuova patch, è stato pubblicato un trailer della durata di circa 3 minuti: la nuova mappa Ground Zero e tutti i suoi contenuti approdano su Escape from Tarkov. Scopriamoli insieme.

L’ambiente urbano desolato di Ground Zero non ospita solo freddi grattacieli, ma anche banche, negozi e paesaggi desolati che vi daranno l’impressione di camminare per le strade di una città fino ad un attimo prima piena di gente.

Oltre alla mappa sono state aggiunte nuove armi (tra cui il SIG MCX SPEAR) e un nuovo boss dedicato a questa particolare area di gioco: Kollontay. Ground Zero ha la particolarità di essere una mappa costruita per i principianti: solo i giocatori fino a livello 20 vi possono accedere.

All’interno dell’area sono infatti disponibili delle missioni che introducono i nuovi giocatori alle meccaniche che contraddistinguno Escape from Tarkov. L’aggiornamento è attualmente in corso di aggiustamenti dopo la segnalazione di numerosi problemi tecnici al lancio.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.