Dopo i sold-out registrati di recente nelle maggiori catene commerciali quali Amazon, Best Buy e Walmart, anche GameStop USA deve fare i conti con l’esaurimento delle scorte di Nintendo Switch destinate ai preordini. A ufficializzare la notizia è stato il CEO della catena Paul Raines, secondo cui le scorte della nuova console ibrida di Nintendo disponibili per le prenotazioni sono terminate in meno di 48 ore dalla loro apertura. Dunque al momento non è possibile effettuare le prenotazioni di Nintendo Switch su GameStop, ma la nota catena sta lavorando strettamente con la grande N al fine di ottenere altri pezzi e cercare di soddisfare gli sfortunati consumatori rimasti a mani vuote.
La vicenda apre scenari piuttosto interessanti a riguardo: visto lo scetticismo che si è creato nei confronti della console e le azioni di Nintendo che non sono state proprio esaltanti a seguito della presentazione di venerdì, si potrebbe in qualche modo parlare di un sorprendente successo? Secondo il senior vice-presidente della divisione merchandising, Bob Puzon, la risposta è sì:
“La questione che le copie iniziali di Nintendo Switch riservate ai preordini si siano esaurite in così poco tempo dimostra come il pubblico desidera divertirsi con questo sistema di gioco completamente rivoluzionario. Informeremo i nostri clienti della disponibilità della piattaforma appena possibile”.
Non ci resta dunque che aspettare ulteriori informazioni per vedere a quanto ammontavano le scorte iniziali di Nintendo Switch e in questo modo capire se l’interesse generale per la nuova piattaforma della grande N è realmente forte oppure se si tratta di una cruda apparenza. E voi che cosa ne pensate? Avete prenotato la vostra console?