Epic Games: ben 20 titoli in lavorazione su Switch sfruttano l’Unreal Engine 4

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna News Lettura da 1 minuti

L’Unreal Engine 4 sembra essere il vero protagonista della nuova generazione di giochi Nintendo, che ben presto verranno alla vita su Switch. La divisione giapponese di Epic Games ha, infatti, annunciato la presenza di ben oltre venti titoli in lavorazione, sulla nuova console Nintendo, che sfrutteranno la potenza di uno degli engine grafici più utilizzati negli ultimi anni, capace di regalare parecchie soddisfazioni e risultati a chi ne ha usufruito. In una recente intervista per Automation, Takayuki Kawasaki ha rilasciato alcune informazioni proprio riguardo i lavori:

Purtroppo, al lancio della console non erano presenti titoli che sfruttavano l’Unreal Engine 4, anche se a fine marzo è giunto Snake Pass. alla presentazione, però, abbiamo potuto constatare la presenza di alcuni giochi per Nintendo Switch che sfruttano tale motore, come ad esempio Shin Megami Tensei, e attualmente in Giappone sono presenti ben venti titoli in lavorazione che ne usufruiranno. Pian piano saranno tutti presentati con cadenza regolare.

Unreal Engine 4 logoBen presto, inoltre, potranno sfruttare gratuitamente l‘Unreal Engine 4 anche coloro che vorranno sviluppare in ambito Nintendo Switch, cosicché sarà necessaria solo la licenza di sviluppo del nuovo hardware della Grande N per poter cominciare a creare.
Che cosa vi aspettate dai giochi che sfrutteranno questo motore grafico?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.