Uno dei momenti più attesi dai giocatori parsimoniosi è infine arrivato: abbiamo i primi giochi gratis di Epic Games Store per il mese di luglio. Chiaramente, per ogni titolo gratuito che arriva ce ne sono sempre un altro che se ne va, quindi faremo brevemente il punto della situazione prima di passare oltre.
Gli ultimi titoli giocabili gratuitamente sono stati due. Il primo era Sonic Mania, il leggendario ritorno alle origini pubblicato da SEGA ma sviluppato dai talenti di punta della scena indie. L’altro, invece, è un titolo di guida ugualmente spinto da un’anima retrò, ovvero Horizon Chase Turbo. A partire da oggi non è più possibile aggiungerli alle proprie librerie, ma chi li ha ottenuti può ovviamente continuare a fruirne quando vuole.
Passando invece all’albero della cuccagna di Epic Games Store, tra i primi giochi gratis di luglio spicca The Spectrum Retreat. Il titolo, palesemente ispirato nella trama da Hotel California, ci vedrà risolvere vari enigmi per fuggire dall’albergo in cui il protagonista, affetto da amnesia, è intrappolato.
Parliamo di un gioco che, com’è consuetudine per lo store, potrà essere riscattato gratis per i primi 7 giorni di luglio, fino a quando passerà la palla a quanto svelato oggi dallo store. Gli utenti potranno infatti presto mettere le mani su Bridge Constructor The Walking Dead, e Ironcast.
Come riscattare The Spectrum Retreat e i giochi gratis di luglio sull’Epic Games Store
Il processo che vi consentirà di riscattare The Spectrum Retrat gratis sull’Epic Games Store è davvero semplice, e potrà essere completato con qualche click. Vi è infatti sufficiente recarvi nell’apposita sezione dei giochi gratuiti dello score, accessibile con questo link, e “pagare” il gioco con il vostro account ben 0,00€, assicurandovi tuttavia di aver effettuato il login per far sì che resti nella libreria del vostro account permanentemente.
Avete già avuto modo di leggere il nostro articolo dedicato a tutti i giochi gratis del mese, quotidianamente aggiornato? Ne approfittiamo per rimandarvi alla rubrica in questione, che potete consultare attraverso questo link.