Epic Games è ora parte dell’associazione italiana IIDEA

L'associazione italiana IIDEA (Italian Interactive Digital & Entertainment Association) ha annunciato l'adesione di Epic Games al suo progetto!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, IIDEA (Italian Interactive Digital & Entertainment Association), associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, è lieta di annunciare l’adesione di Epic Games, sviluppatore celebre per aver creato il motore grafico Unreal Engine, strumento indispensabile che ha dato vita ai giochi più importanti del mondo ed attualmente utilizzato da migliaia di studi di sviluppo in tutto il mondo per dare vita a videogiochi di ogni tipologia. Epic è anche lo sviluppatore di Fortnite, uno dei più grandi franchise di videogiochi al mondo con oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di connessioni di amici.

Il Presidente di IIDEA Marco Saletta ha dichiarato in merito:

Siamo orgogliosi di accogliere Epic Games come nuovo membro di IIDEA attraverso il suo brand Unreal Engine. Epic ha alle spalle molti anni di esperienza nel settore e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per condividere la loro conoscenza e passione con i nostri membri. Il nostro desiderio è che la collaborazione con Epic duri a lungo per supportarci nel nostro obiettivo di rafforzare la crescita dell’industria dei videogiochi italiana.

Rocco Scandizzo, Head of Games Engine Business Development per EMEA di Epic Games ha aggiunto:

Con oltre 80 aziende presenti all’interno di IIDEA, l’Italia ha senza dubbio una comunità attiva e vivace ed è uno dei principali attori dell’industria globale. In Epic Games lavoriamo instancabilmente per supportare gli sviluppatori attraverso le nostre numerose iniziative come Epic Online Services, Epic MegaGrants, Unreal Fest e Unreal Presents. Non vediamo l’ora di essere un membro attivo all’interno dell’Associazione e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di sviluppo per le aziende e per l’industria italiana in generale.

IIDEA è stata fondata agli inizio degli anni 2000 e vanta attualmente più di 60 soci che comprendono, tra gli altri, produttori di console e videogiochi, editori multinazionali, sviluppatori italiani e operatori del settore eSports. A livello internazionale IIDEA aderisce dal 2002 all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe).

Prima di lasciarvi, a proposito di Epic Games potrebbe interessarvi la nostra guida a come creare un Mantello del Cacciatore nella Stagione 6 di Fortnite. Infine, è ancora possibile riscattare gratis Surviving Mars tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!