Enotria: The Last Song, ecco il gameplay di Project Galileo

Durante il Tokyo Game Show 2022, Jyamma Games, la casa produttrice del souls-like italiano, ha svelato cosa si cela dietro il Project Galileo.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Durante il Tokyo Game Show 2022, il team Jyamma Games ha rilasciato il primo trailer di Project Galileo, il souls-like italiano, svelando pure il nome ufficiale del progetto: Enotria: The Last Song.

Il gioco si presenta come un souls-like action piuttosto interessante, con ambientazioni, atmosfere e musiche che si incastrano armoniosamente con il folclore e la cultura italiana.

Gli sviluppatori preferiscono chiamare il titolo un “Summer-Soul“, un gioco che si presenta come un mosaico tra la bellezza di un’estate mite italiana e l’oscurità del genere.

enotria-souls-like-italianoIl filmato permette ai giocatore di affacciarsi sulle dinamiche dei combattimenti, con il protagonista che, per tradizione, potrà impugnare vari strumenti e utilizzare interessantissime abilità speciali.

Le novità non finiscono qui, la casa produttrice ha voluto svelare alcuni dettagli sulla trama e sul setting del gioco:

Enotria è ambientato in un omonimo continente, un mondo dove molte culture e paesi hanno prosperato in differenti modi, finchè tutto non è caduto in rovina. La maledizione del “canovaccio” ha preso piede nelle terre e le ha private dei suoi abitanti e di tutti i ruoli che gli stessi avevano, per farli diventare parte dello “spettacolo”, e questo vuol dire che il mondo è diventato niente di più che un “guscio vuoto”.

 

La tua missione sarà cercare di far tornare il mondo alla gloria di un tempo, ci saranno molti nemici e molti disposti ad aiutarli, coloro che crearono il canovaccio nelle prime terre e coloro che sono asserviti ad essi, rappresenteranno gli ostacoli sul tuo cammino. Sarà possibile riportare Enotria ai suoi antichi fasti? Il mondo riuscirà a tornare come prima?

Condividi l'articolo