Enotria rimandato su Xbox, arrivano le scuse di Microsoft

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nella giornata di ieri, a poco più di due settimane di distanza dal lancio di Enotria: The Last Song, Jyamma Games ha annunciato ufficialmente lo slittamento a data da destinarsi della versione per Xbox Series X|S della sua nuova opera.

I motivi erano legati principalmente alla lentezza di una risposta da parte di Microsoft che non ha fornito una chiarezza tempestiva allo studio milanese, il quale aveva il gioco pronto per essere inviato.

Nelle ultime ore, tuttavia, qualcosa ha iniziato fortunatamente a muoversi. Infatti, il CEO di Jyamma Games, Giacomo Greco, è intervenuto sul server Discord dedicato a Enotria, per rispondere ai messaggi degli utenti circa gli sviluppi sulla versione Xbox del gioco. Come si evince dallo screen qui in basso, Greco ha affermato che lo studio è stato contattato dal supporto Xbox ricevendo le scuse per questa situazione. Ora le due parti stanno trovando una soluzione il prima possibile, affinché Enotria possa giungere su Xbox Series X|S senza alcun problema.

Enotria the Last Song su Xbox

In attesa di saperne di più sull’uscita di Enotria: The Last Song su Xbox Series X|S, che a questo punto potrebbe arrivare, se non al day one, poco più in là, ricordiamo che è confermato il suo rilascio su PC e PlayStation 5 il 19 settembre 2024 (praticamente una settimana prima The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom).

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!