Enola Holmes: prima foto e data d’uscita della Stagione 2

Enola Holmes continua la sua caccia al mistero della scomparsa di sua madre, tra fratelli che la bistrattano e nemici di nuova natura su Netflix.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il successo di Millie Bobby Brown sembra non avere confini: dopo una prima stagione di Enola Holmes, la sorella meno conosciuta dei fratelli Holmes scaturita dalla penna di Nancy Springer, su Netflix sta per tornare in scena una seconda stagione della serie il prossimo 4 Novembre 2022. Se vi foste persi la prima stagione beh, sappiate che Enola dopo la scomparsa della madre decide di diventare una super-investigatrice a pieno titolo.

Scappando a Londra, dove intraprende una carriera clandestina come investigatrice privata specializzata in indagini su persone scomparse, Enola deve anche stare al passo con i suoi fratelli, che sono determinati a catturarla e costringerla a conformarsi alle loro aspettative.

Come riportato dalla stampa internazionale, la serie avrà un tocco più grintoso rispetto alla prima stagione così come ci spiega Harry Bradbeer, direttore del progetto:

“Volevo che questa storia fosse più cruda. Volevo presentarla alle ragazze della classe operaia in un mondo che fosse “della classe operaia”. Volevo che fosse un mondo completamente nuovo per Enola, quindi far emergere di più la sua profondità caratteriale”.

Riferendosi poi a Millie Bobby Brown il regista ha aggiunto:

“Capisce una storia per adulti ma comprende anche gli istinti di una persona più giovane, quindi tutte queste cose sono vitali ai fini dello sviluppo del personaggio. Si fida molto di noi mentre mettiamo insieme la storia e dà input man mano che arriva ogni bozza. Questa è la cosa più importante: Millie ha un incredibile istinto per chi è Enola”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.