Continuano i guai per Embracer Group, la società possiede numerosi studi videoludici che, come ha dato prova negli scorsi mesi, non è stata capace di gestire: questo ha portato anche alla chiusura di alcuni studi come nel caso di Volition.
Sotto i riflettori, stando ad alcune indiscrezioni, ora ci sarebbe un altro studio molto importante: Gearbox Software. Lo studio creatore di Borderlands potrebbero essere la vittima sacrificale per rinsanare le casse del gruppo: in poche parole, potrebbe essere messo sul mercato.
Embracer Group acquistò Gearbox Software nel 2021 pagando ben 1,4 miliardi di dollari: un rientro di questa stazza potrebbe essere utile a colmare il debito totale, pari a 10 miliardi di dollari, che sta mettendo in serie difficoltà la società.
Sarebbero ben due le società interessate ad acquistare la software house: la vendita, insomma, potrebbe avvenire in maniera rapida e proficua per Embracer Group.
Gearbox Software è molto nota per aver prodotto la serie FPS di Borderlands, sfornando titoli iconici e campioni d’incassi. Anche il survival We Happy Few, ispirato a 1984 di George Orwell, riscosse a suo tempo un buon successo.
L’intera comunità dei videogiocatori si augura che la crisi che sta attraversando Embracer Group non porti la società a scegliere di sciogliere altri team, come recentemente successo col già citato Volition.