Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di diventare presidente? Sicuramente Elena, al suo primo giorno di scuola media, non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe diventata la prima presidente degli Stati Uniti d’America. A dodici anni la vita può metterti davanti ai primi problemi, che siano i nuovi compagni di scuola o la perdita di una persona cara, l’importante è riuscire ad affrontare tutto a testa alta e con un sorriso, come ci insegna Elena, Diventerò Presidente.
Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi della nuova serie targata Disney, in arrivo sulla piattaforma streaming dedicata Disney+, la quale tocca temi particolari ma con leggerezza e semplicità – come nel pieno stile delle loro produzioni – rendendola perfetta per tutte le età. Elena, attraverso un diario, ci parlerà delle sue avventure durante il primo anno di scuola media.
Il diario di un futuro presidente
Durante questa serie, vedremo Elena Cañero-Reed alle prese con la sua vita da pre-adolescente. In ogni puntata verrà messa alla prova dai suoi amici o familiari, ma riuscirà sempre a superare tutto con un sorriso e chiedendo aiuto nel momento del bisogno.
Ad aiutare la nostra protagonista troviamo innanzitutto la sua famiglia. Ci presentano subito la madre Gabi – di origini cubane – ed il fratello Bobby. Fuori dalle mura domestiche Elena potrà contare sull’aiuto della sua migliore amica Sasha. Un’altra figura che diventerà parte integrante della sua vita è Sam, nuovo compagno della madre, che non viene immediatamente accettato in famiglia visto il vuoto lasciato dal padre morto tre anni prima.
Per quanto riguarda gli attori, troviamo i giovanissimi: Tess Romero nei panni di Elena, e Charlie Bushnell nei panni del fratello Bobby, entrambi alle prime armi. Ad interpretare la madre Gabi invece è Selenis Leyva, famosa e conosciuta da molti per aver interpretato il ruolo di Gloria in Orange Is The New Black, una serie originale Netflix.
Attualità e leggerezza: un’accoppiata perfetta
Elena, Diventerò Presidente è arrivato al posto giusto, nel momento giusto. Pronta a parlare di qualsiasi argomento, ma rispettando l’età degli spettatori, può essere un enorme aiuto per tutti quei ragazzi che hanno paura ad affrontare i problemi della vita di tutti i giorni. Che sia il primo ciclo mestruale (o la vergogna per non averlo) oppure una presentazione da fare davanti alla classe, se verrà mantenuta la linea dei primi episodi, vedremo che ogni problema verrà affrontato con la giusta serietà senza essere sottovalutato.
Durante i primi due episodi affronteremo con Elena la delusione nel vedere la sua ex migliore amica fingere per essere accettata da una nuova compagna più grande e alla moda, e il dispiacere nel trovare la mamma a casa con il suo nuovo compagno. Vedremo come riuscirà a gestire le situazioni la nostra futura presidente degli Stati Uniti. Possiamo affermare, in conclusione, che la Disney è riuscita a lanciare l’ennesima serie teen attenta ai ragazzi, leggera e scorrevole, perfetta da guardare in famiglia per trascorrere qualche momento in compagnia. Non ci resta che attendere il lancio di Disney+ per goderci questa e molte altre serie TV!