Electronic Arts ha fatto sapere di aver acquistato Industrial Toys

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, Electronic Arts ha reso noto tramite un comunicato stampa di aver ufficialmente acquisito lo studio di sviluppo Industrial Toys, team fondato da Alex Seropian, ex-membro di Bungie e co-creatore di Halo. A ben vedere, bisogna considerare che i lavori portati avanti dalla software house sono tutti stati indirizzati verso dispositivi mobile, di cui il più famoso è indubbiamente Midnight Star, un ibrido tra sparatutto ed RPG.

Attualmente, il team conta appena 14 persone e nonostante il comunicato di Electronic Arts parli di un’acquisizione effettuata con lo scopo di produrre nuovi concept per i giochi con un team in grado di creare idee uniche per opere destinate a differenti device, è facile immaginare che le loro prossime produzioni non si allontaneranno dal mondo dei dispositivi mobile.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.