Electronic Arts chiude Maxis

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Già, solamente leggendo il titolo dell’articolo, a molti videogiocatori della vecchia guardia sarà scesa una lacrimuccia. Il mercato ed i soldi non fanno sconti a nessuno ed oggi, clamorosamente, Electronic Arts ha deciso di chiudere Maxis.

maxis.logo.082609-580px

 

Cos’è Maxis? É il nome storico associato allo studio fondato da Will Wright e Jeff Braun nel lontano 1987, creatore di SimCity e The Sims…semplicemente una delle icone videoludiche che ha fatto crescere positivamente questo splendido mondo, il videogioco.

Tralasciando i sentimenti, è giusto segnalare a tutta l’utenza che questa chiusura non influenzerà in nessun mondo lo sviluppo attuale e futuro con le classiche espansioni di The Sims 4.

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!