The Elder Scrolls Online: ZeniMax continuerà a supportare la versione PS4

Nonostante l'acquisizione da parte di Microsoft, Bethesda continuerà a supportare in futuro The Elder Scrolls Online anche su PlayStation 4.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

La giornata di ieri è stata certamente caratterizzata dalla notizia che ha visto Microsoft acquisire, per una cifra pari a 7,5 miliardi di dollari, ZeniMax Media ovvero la società madre di Bethesda Softworks. Un acquisto che ha catalizzato le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori e, soprattutto, dei fan dei vari franchise della software house americana (tra i quali vi sono le serie FallOut, The Elder Scrolls e DOOM) che hanno mostrato parecchia preoccupazione sul destino delle loro serie preferite ora che la società che li sviluppa è entrata sotto l’ala protettiva del colosso di Redmond. In particolare, molti utenti si sono chiesti se la software house continuerà a supportare The Elder Scrolls Online anche su PlayStation 4 e quali saranno gli sviluppi futuri del gioco.

La stessa ZeniMax Online Studios ha voluto subito mettere a tacere tutte le indiscrezioni e voci di corridoio che stavano nascendo sull’argomento rilasciando un comunicato stampa tramite il proprio account Twitter. Nel post, riportato in calce all’articolo, il direttore dello studio Matt Firor ha affermato che, nonostante Bethesda Softworks e ZeniMax Online Studios faranno parte di Microsoft, lo studio continuerà a supportare The Elder Scrolls Online nella stessa maniera in cui è stato fatto fino ad oggi, su ogni piattaforma in cui è stato rilasciato.

Pur avendo avuto un lancio abbastanza complicato, nel corso dei vari anni il MMORPG ambientato a Tamriel è riuscito ad accumulare una base di utenza decisamente importante anche grazie ai continui sforzi da parte di Bethesda di migliorare e arricchire il gioco con nuovi contenuti come la città di Markath, annunciata giusto nella giornata di ieri. Nonostante la console di Sony non sia stata menzionata esplicitamente neanche una volta, l’annuncio da parte di Matt Firor potrà sicuramente fare dormire sonni tranquilli a tutti i fan del titolo che giocano su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...