fbpx
VideogiochiNews

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è troppo difficile? Ecco cosa ne pensa Miyazaki

Elden Ring

Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, sta riscuotendo un successo senza precedenti: questo, però, non significa che non vi sia almeno una fetta di pubblico insoddisfatta.

Una parte dell’utenza, infatti, ha lasciato recensioni negative al prodotto sulla sua pagina Steam a causa di una ciclica polemica che riguarda questo specifico tipo di gioco: la sua difficoltà.

Tante persone trovano che il DLC sia eccessivamente difficile e, al fronte di questa ondata di polemiche, lo stesso Hidetaka Miyazaki ha deciso di fare chiarezza tramite una dichiarazione ufficiale rilasciata nel corso di un’intervista presso The Guardian, che qui di seguito vi riportiamo:

“Se davvero volessimo che questo gioco fosse alla portata di tutti, potremmo semplicemente abbassare sempre di più la difficoltà, ma non è appunto querllo che vogliamo. Se avessimo adottato questo approccio, non credo che il gioco avrebbe fatto quello che ha fatto, perché il senso di realizzazione che i giocatori ottengono superando questi ostacoli è una parte fondamentale dell’esperienza. Abbassare la difficoltà priverebbe il gioco di quella gioia – il che, ai miei occhi, renderebbe “inutile” il gioco stesso”.

Intendiamoci: i prodotti FromSoftware, di base, non sono mai una passeggiata, ma è anche vero che, di fronte ad un DLC così pieno di possibilità, in molti si ritrovano spaesati: per questo motivo, non possiamo che consigliarvi di leggere le nostre guide ai contenuti del DLC.

LEGGI ANCHE  Annunciato a sorpresa Dead Rising Deluxe Remaster: gli zombie sono finalmente tornati
Fonte:
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %