Elden Ring: nuovi video mostrano il castello di Stormveil

Sono stati rilasciati nuovi video su Elden Ring, che mostrano il castello di Stormveil, il quale sembra si presenterà con un level design ottimo.

Daniele Cellamare
Di Daniele Cellamare News Lettura da 3 minuti

In questi giorni sono stati pubblicati diversi video che danno un assaggio del castello di Stormveil di Elden Ring, il nuovo tanto atteso titolo della FromSoftware.

Firmato da Hidetaka Miyazaki, l’opera vede il coinvolgimento dell’autore della famosa saga letteraria de Il Trono di Spade, George R. R. Martin, creando, perciò, hype in tutto il mondo.

Come è stato già discusso nel nostro precedente articolo, il mondo di gioco non solo sarà immenso, come viene mostrato dalla mappa di gioco, ma sarà dotato anche di un gameplay rinnovato. Infatti, se molti dei precedenti titoli della casa videoludica avevano il problema di una meccanica scivolosa e alquanto scomoda, in questo gioco il nostro protagonista potrà saltare in maniera fluida e veloce. Questi miglioramenti non solo aprono le porte all’aggiunta di sezioni di platforming, ma fanno sì che si espanda, e non di poco, un level desing complesso che Hidetaka Miyazaki ha sempre inserito nelle sue opere.

Molte aree sono accessibili solo grazie a questa nuova meccanica e rendono il mondo di gioco, già intricato ed esteso, un’esperienza più verticale che mai. In questi video vediamo il personaggio scalare torri e saltare da cornicione all’altro fino a raggiungere l’interno di questo gargantuesco castello.

https://www.youtube.com/watch?v=QGpKBr2Tq-M

A livello grafico è stato compiuto un grande passo avanti rispetto ai titoli precedenti come, Dark Souls 3 o Bloodborne, che comunque non hanno mai deluso da questo punto di vista. I toni ed i colori sono molto accesi e caldi e i personaggi estremamente dettagliati. L’architettura del castello di Stormveil di Elden Ring è molto più realistica e, rispetto al castello di Lothtric, si abbandona il rosso per dare più spazio al dorato e alla pietra.

Nonostante nei video non ci sia traccia di nemici durante l’esplorazione del luogo, si ipotizzano scontri con molti avversari o creature giganti. Questa ipotesi è avvalorata dall’estrema larghezza delle stanze esplorate e dalla presenza di elementi decorativi e oggetti distruttibili.

https://www.youtube.com/watch?v=qubZ3R0Qph0

Elden Ring sarà disponibile il 25 febbraio per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Nell’attesa della data di uscita, potete dare un occhiata al nostro articolo in cui parliamo di come George R. R. Martin commenta il suo contributo alla scrittura.

Condividi l'articolo