Elden Ring e non solo, Armored Core 6 è il prossimo gioco FromSoftware?

A quanto pare, dopo Elden Ring FromSoftware potrebbe lavorare ad Armored Core 6, titolo che sarebbe all'effettivo già in fase di sviluppo.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Siamo ormai vicini al rilascio di Elden Ring, nuovo gioco targato FromSoftware che dovrebbe evolvere il concetto dei souls che abbiamo visto fino a oggi grazie al colosso, ma a quanto pare un’ulteriore opera sarebbe già in fase di realizzazione, e potrebbe trattarsi di Armored Core 6, a cura come sempre di Hidetaka Miyazaki.

Parliamo di un titolo che è stato anticipato sulle pagine di ResetEra, all’effettivo abbastanza attendibili, visto che nessun moderatore ha rimosso il post di “annuncio”. Resta in ogni caso che fino a quando la compagnia non farà annunci ufficiali, il tutto andrà preso come semplice rumor.

Abbiamo in ogni caso a che fare con un gioco Sci-Fi già precedentemente anticipato, che quindi sembra sempre più vicino a essere realtà. Trovate qui di seguito la parte fondamentale indicata dall’utente in merito a quanto visto con un breve video gameplay in fase di presentazione privata di Armored Core 6, il nuovo titolo FromSoftware.

Melange, una sostanza sconosciuta che può portare all’avanzamento la società umana. Nel passato, questa ha causato una catastrofe cosmica sul pianeta Bashtar che ha circondato l’intero sistema solare, facendo perdere le sue tracce.

Decenni dopo, la reazione della Melange è stata confermata ancora sul pianeta Bashtar. In cerca della sostanza sconosciuta che sembrava persa, diverse speculazioni sono partite, con varie parti coinvolte: governo, corporazioni, cultisti e mercenari sconosciuti… il protagonista è uno di questi.

Il gioco è un TPS (sparatutto in terza persona) action mecha che permette di muoversi su una mappa enorme, la quale rappresenta un mondo Sci-Fi con azioni mech dinamiche. Incontrerete forti nemici e intraprenderete battagli epiche a lungo e corto raggio, usando armi e lame.

elden ring grafica

Staremo a vedere nel corso dei mesi se il colosso, dopo aver rilasciato la sua prossima opera, confermerà il tutto.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra anteprima di Elden Ring in attesa del lancio della nuova opera, trovate tutti i dettagli a questo link.

Condividi l'articolo