Bandai Namco ha pubblicato una serie di statistiche relative ad Elden Ring per festeggiare l’anniversario del gioco, e probabilmente anche per far notare ai giocatori quanto sono scarsi! Ci sono state infatti più morti causati dalle innumerevoli minacce presenti nel titolo che persone vive sul pianeta Terra.
Delle nove miliardi di morti segnalate da Bandai Namco, circa il 69% sono state causate da nemici ed NPC, il 14% da malus di stato, come per esempio avvelenamento, sanguinamento e pazzia sottovalutati dai giocatori, ed il 14%, ovvero 1,2 miliardi di morti, da cadute, confermando che la gravità è uno dei maggiori pericoli in ogni titolo soulslike. Un dato che salta all’occhio è quello che riguarda le morti causate dall’invasione di altri giocatori, che sta a significare che il multiplayer di Elden Ring venga utilizzato principalmente per cooperare. Ovviamente Malenia è il boss che ha richiesto più tentativi in assoluto per essere sconfitto, confermandosi il nemico più temibile dell’intera avventura.
Elden Ring è stato premiato come gioco dell’anno del 2022, e gli appassionati sono in trepidante attesa della pubblicazione del DLC Shadow of the Erdtree annunciato il mese scorso. Ancora non si conosce la data ufficiale di uscita del contenuto aggiuntivo, ma siamo sicuri che non deluderà chi ha amato l’acclamato Elden Ring.