VideogiochiNews

Elden Ring finito in pochi minuti: nuova speedrun da record

Elden Ring, ultima fatica del celebre studio FromSoftware e universalmente riconosciuto come capolavoro indiscusso, sta macinando record su record, sia per quanto concerne le vendite, sia per il successo ottenuto da parte della critica e del pubblico, ma l’ultimo record fatto segnare non riguarda direttamente il titolo in sé, bensì una speedrun che ha del clamoroso.

L’utente Distortion2, infatti, è riuscito a finire la campagna principale, che molti utenti stanno portando a termine in 100 ore di gioco, in soli 14 minuti e 8 secondi. Un tempo pazzesco, figlio sicuramente di uno straordinario lavoro da parte dello speedrunner.

Spulciando il suo canale YouTube, infatti, possiamo trovare diversi tentativi di speedrun registrati su Elden Ring. La prima volta ha fermato il cronometro sull’ora, poi è sceso a 30 minuti e via via è arrivato, tentativo dopo tentativo, allo straordinario risultato del quale vi abbiamo parlato, ovvero sia 14 minuti e 8 secondi.

Una roba fantascientifica, direte voi, tenendo conto del fatto che si tratta di uno dei titoli che fanno della longevità il proprio forte e questo fa il paio con una difficoltà particolarmente impegnativa, per stessa ammissione della mente geniale che sta dietro al successo di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki.

https://www.youtube.com/watch?v=3Tphe_oFKn4

Ovviamente, per riuscire a terminare il titolo in meno di un quarto d’ora, il nostro Distortion2 si è servito di alcuni glitch. Grazie ad essi ha dovuto effettuare una sola boss fight, ovvero quella contro Maliketh, domato in maniera piuttosto efficace grazie all’utilizzo dell’Hoarfrost Stomp, nonostante il recente depotenziamento.

Insomma, si tratta di un risultato straordinario e, a questo punto, ci chiediamo quanto ancora riuscirà a perfezionare la propria speedrun, andando ancora a limare secondi e minuti fino a segnare l’ennesimo tempo fantascientifico.

Distortion2, infatti, prima di riuscire a fermare il cronometro sui 14 minuti e 8 secondi, si era fermato a 19 minuti. In un solo tentativo è riuscito a limare la propria performance di ben 5 minuti. Non ci meraviglieremmo, dunque, se dovesse riuscire a scendere sotto i 10 minuti.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche