Elden Ring varcherà i confini del videogioco? Parla FromSoftware

Dopo il grande successo ottenuto da Elden Ring, FromSoftware ha dichiarato che l'opera potrebbe avere in futuro un film o una serie tv.

Diego Natale
News
Lettura da 3 minuti

Elden Ring sta ottenendo un successo straordinario sia fra la critica specializzata, sia tra il pubblico appassionato. È delle ultime ore la notizia che il nuovo titolo targato FromSoftware abbia raggiunto l’incredibile cifra di 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tali risultati hanno spinto i dirigenti della software house ad affermare che il titolo possa spingersi ben al di là dei confini videoludici. Elden Ring così potrebbe avere un futuro multimediale, con magari un film o una serie.

In un recente comunicato stampa, i manager di FromSoftware si sono detti entusiasti del successo raggiunto dalla loro nuova opera annunciando, per l’appunto, il traguardo delle 12 milioni di copie vendute. Ciò che colpisce maggiormente di questo comunicato è l’aver espresso la speranza che Elden Ring si «espanda ben oltre i confini dei videogiochi».

In particolare, il presidente e CEO di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa ha dichiarato che l’opera ha richiesto molta fatica per essere realizzata in modo da poter superare le aspettative dei fan. Allo stesso modo continueranno a impegnarsi per «espandere il marchio oltre il gioco stesso».

Dunque, nel futuro auspicato da FromSoftware e Bandai Namco, Elden Ring diventerà un prodotto multimediale, non più relegato nei confini del videogioco, magari presentandosi con una serie tv, un film o dei fumetti. L’idea più probabile è che il soulslike possa entrare a far parte del mondo dei libri, data la collaborazione con George R. R. Martin, autore della famosa serie di romanzi fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. L’impronta di Martin su Elden Ring è molto più profonda di quanto sembri, specialmente per quel che riguarda i semidei.

Tuttavia, attualmente si tratta soltanto di speculazioni e le parole rilasciate nel comunicato stampa riguardo al futuro multimediale dell’opera non rappresentano una conferma precisa. Vi ricordiamo, inoltre, che se vi trovate in difficoltà nell’affrontare un’opera ardua come Elden Ring, vi suggeriamo come il gioco possa essere messo in pausa. Potrete inoltre consultare la nostra scheda aggiornata del titolo con tutte le informazioni.

Condividi l'articolo