Elden Ring aprirà le danze dell’E3 2021, suggerisce un noto insider

L’E3 2021 potrebbe aprirsi con uno dei titoli più attesi di sempre: Elden Ring potrebbe fare finalmente il suo ritorno sul palcoscenico.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

A quanto pare, Elden Ring potrebbe davvero essere all’E3 2021. Il gioco è pronto per fare una comparsa al Summer Game Fest Kickoff Live Show il 10 giugno. Le fonti della notizia sono in realtà molteplici, ma a dare il via alla ruota speculativa ha provveduto un canale non ufficiale.

Nello specifico alludiamo all’Elden Ring News Channel su Twitter, il cui update giornaliero ha fatto espressamente allusione all’evento di Geoff Keighley previsto per il 10 giugno. Il detentore dell’account, noto come Mordecai (citazione a Regular Show), ha successivamente pubblicato quanto segue.

Il tweet di Elden Ring News Channel punta verso l’E3 2021 con un acrostico. Il post recita «Ragazzi, oggi mi sento speranzoso. Vedete tutti quanti, no?»; le iniziali, in inglese, formano le parole “EIGHT DAYS”, otto giorni. Contando i fusi orari, è questo il tempo che ci separa dal 10 del mese.

Non staremmo parlando di una mera supposizione se, come sempre più spesso avviene ultimamente, non si fosse messo di mezzo Jeff Grubb. L’insider e mattatore a capo del suo show su YouTube Game Mess ha ritwittato il post con poche parole, ma di indubbio impatto: «Oggi sono ottimista su Elden Ring.»

Oggi stesso (sempre contando i fusi orari, chiaramente) Jeff Grubb allestirà una nuova puntata del suo Game Mess, già fonte di rumor, preannunciando “l’uscita di prigione di Keighley” tra i suoi argomenti. Questo perché, a suo dire, Geoff Keighley è in “carcere videoludico” per aver menzionato Elden Ring ai Game Awards del 2020.

La tana del Bianconiglio prosegue con un tweet criptico da parte di Geoff Keighley stesso, insieme ad un retweet di un’eclissi solare prevista il 10 giugno, che forma un anello come se ne sono visti tanti nel trailer del gioco stesso. Il primo tweet contiene invece un biglietto che recita «Riceverai un dono inatteso da un conoscente.»

Quindi, nonostante per ora non ci sia nulla di confermato, il 10 giugno potrebbe finalmente essere il momento tanto atteso. Il nuovo reveal di Elden Ring potrebbe essere imminente, e se non altro tutti questi “indizi” ci stanno riempiendo di hype per il titolo previsto su PS4 e PS5.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.