Questa settimana entrerà in fase beta una mod su PC di Elden Ring che farà felici i videogiocatori, tale mod infatti introdurrà la modalità cooperativa online fino a 4 giocatori con progressione condivisa. Sebbene nel videogioco di FromSoftware sia già prevista una modalità cooperativa, questa rappresenta tuttavia soltanto una fugace possibilità di affrontare i boss senza essere soli.
Un video dell’utente YouTube LukeYui mostrerebbe l’evocazione un alcuni giocatori al primo Sito di Grazia, che apparentemente sembrano poter restare in partita tutto il tempo che vogliono. I giocatori evocati potrebbero rimanere anche dopo la morte dell’host della partita, a differenza del normale corso del gioco che dovrebbe riportarli nei loro rispettivi mondi.
Se la beta avrà successo, ciò significa che i videogiocatori di Elden Ring su PC avranno la possibilità di affrontare e portare a termine tutta l’avventura in compagnia di altri tre amici, il che non è di certo cosa da poco. Tale mod tiene conto anche delle altre limitazioni del multiplayer di Elden Ring.
Sarà possibile evocare le cavalcature da tutti i giocatori, sarà possibile attivare il “fuoco amico” abilitando un’opzione PvP, gli oggetti rilasciati dai boss saranno disponibili per tutti i giocatori in partita, i progressi saranno condivisi, e tanto altro ancora.
La beta, salvo ritardi, inizierà il 27 maggio ma LukeYui non ha tuttavia fornito ancora dettagli, come la durata di questa beta o la data di rilascio ufficiale della mod. C’è da aggiungere che la scena modder ha portato in Elden Ring alcuni personaggi piuttosto stravaganti.
Personaggi di Star Wars, di One Piece, e anche una mod che permette di rivivere in Elden Ring tutta la storia di Berserk (grande opera del compianto Kentaro Miura), nei panni di Gatsu. Non per ultima, è in sviluppo una mod che renderebbe Elden Ring un titolo VR, anche decisamente accattivante.
Fra le altre cose, vi farà sorridere sapere che persino Elon Musk gioca ad Elden Ring e da poco ha svelato la sua build, puoi leggere l’articolo completo seguendo questo link.