eFootball, il titolo calcistico sviluppato da Konami e nato dalle ceneri dello storico Pro Evolution Soccer, ha messo a segno un importante colpo “di mercato”, assicurandosi una preziosissima partnership pluriennale con il Bayern Monaco, big del calcio europeo e dominatrice assoluta del campionato tedesco.
Si tratta di un accordo importantissimo per l’erede di PES e certifica le intenzioni della software house giapponese di voler continuare a puntare su di esso. L’accordo con il Bayern Monaco, in questo senso, è fondamentale e arriva dopo il sì di altri colossi del calcio europeo come Juventus, Manchester United, Arsenal e Barcellona.
A riguardo della partnership siglata tra Bayern e eFootball, il presidente di Konami Europe Naoki Morita si è così espresso:
Essere stati loro partner nel tempo in cui si sono laureati innumerevoli volte campioni di Germania e, addirittura, campioni d’Europa è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con una squadra di questa levatura.
Anche Andreas Jung, dirigente della squadra tedesca, ha voluto dire la sua su questo importante accordo:
La partnership con Konami è di assoluta importanza per noi perché il mercato videoludico è in grandissima espansione e, soprattutto, è apprezzato dai giovani fan che sono tutti, o quasi, videogiocatori.
Insomma, si registra grandissima felicità da entrambe le parti per quello che è, senza dubbio, un accordo che sposterà gli equilibri dei simulatori calcistici. I fan tedeschi tifosi del Bayern, per poter giocare con i loro beniamini, dovranno necessariamente scaricare eFootball, trattandosi di una partnership esclusiva.
Inoltre, insieme alla licenza della compagine tedesca, Konami ha acquistato anche i diritti dell’Allianz Arena, il meraviglioso stadio nel quale il Bayern Monaco gioca le sue partite in casa. Insomma, colpaccio per la software house nipponica che, siamo sicuri, farà felici i tifosi bavaresi e, in generale, tutti gli appassionati.