Edmund McMillen si trova al lavoro su un nuovo gioco

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Tramite un post rilasciato sul blog ufficiale di The Binding of Isaac, Edmund McMillen, sviluppatore indipendente e creatore del suddetto gioco, ha mostrato un misterioso video legato ad un suo nuovo progetto, sul quale si trova al lavoro con la collaborazione del programmatore Tyler Glaiel. Dando una prima occhiata al seguente video, il titolo sembra essere un platform sulla falsariga di Super Meat Boy, altro titolo creato da McMillen.

I due programmatori hanno precedentemente lavorato insieme a giochi come Aether e The Basement Collection. Dopo alcune ore di attesa, il portale di Eurogamer.net è riuscito ad ottenere una risposta in merito al progetto da parte del diretto interessato. McMillen ha affermato che il gioco è ancora sprovvisto di titolo e che sarà sicuramente rilasciato per PC Windows e Mac. Potrebbe esser pubblicato anche su console, ma in questo momento è ancora difficile dare delle conferme ufficiali.

McMillen ha anche fornito alcune curiosità: il gioco non è legato alla serie di Isaac, mentre il personaggio che vedete nel video è lo stesso che ha creato per il suo browser game intitolatoTime Fcuk“. Nonostante ciò, ha confermato che non si tratta di un sequel. Vi riportiamo parte delle sue dichiarazioni ed una risposta su come lo sviluppo di questo progetto possa influenzare il suo lavoro su The Legend of Bum-Bo, spin off di The Binding of Isaac:

“Non c’è ancora alcun nome, quindi per ora rilasceremo solamente dei teaser trailer. Tutto quello che posso dire è che lo descriverei come un platform con controlli molto difficili.

Li stiamo sviluppando entrambi uno alla volta, non sono sicuro quale dei due uscirà prima, ma sono abbastanza soddisfatto del ritmo di ognuno, posso dire che si trovano testa a testa. Anche se molto probabilmente uno di questi ritarderà l’uscita di uno o due mesi.”

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved