Ecco lo sparatutto realistico che userà l’IA come mai prima d’ora

Sono stati mostrati nuovi spezzoni di gameplay di Project Deniz, il titolo sparatutto che sfrutterà come non mai l'intelligenza artificiale

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

L’intelligenza artificiale sta entrando a gamba tesa nel mondo dell’intrattenimento e, ovviamente, anche in quello strettamente videoludico: Project Deniz è un esempio di quello che l’IA è capace di fare.

Come riportato dalla pagina Twitter (X) ufficiale del gioco, lo sviluppo sul lato gameplay procede a gonfie vele: impossibile non menzionare con entusiasmo la fluidità dei movimenti della protagonista e il dinamismo delle sparatorie mostrate.

Cosa differenzia questo sparatutto da tanti altri? Innanzitutto l’intelligenza dei nemici, che sarà adattiva e completamente immersa nell’ambiente di gioco, dando agli avversari grande consapevolezza della loro posizione nello spazio di gioco e aumentando la possibilità di sorprenderci mediante studiati agguati.

Gli sviluppatori stessi hanno affermato di tenere particolarmente all’aspetto delle animazioni dei personaggi, tanto da dichiarare…

“È fondamentale avere movimenti dinamici e coinvolgenti, abbinati ad animazioni vibranti e divertenti. Questo è ciò a cui miriamo con il nostro gioco indie.”

Nel canale Discord del gioco e su Twitter è possibile ammirare, passo dopo passo, lo sviluppo di questo titolo molto interessante non solo per gli appassionati di FPS, ma anche per coloro che sono curiosi di scoprire fino a dove può spingersi l’intelligenza artificiale, tenendo conto che del progetto si sta occupando un piccolo studio indipendente.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.