Attenzione, possibili spoiler! A pochi giorni dal lancio ufficiale di Pokémon Sole e Luna, la rivista GamesMaster ha rivelato alcuni dettagli sui primi minuti di gioco di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli di settima generazione! I dettagli rivelati mostrano dei piccoli retroscena: sin dall’inizio, in Pokémon Sole e Luna è possibile vedere un grande quantitativo di richiami non solo ai primi giochi Pokémon, ma anche al primissimo episodio della serie animata! Ecco una lista delle cose mostrate:
- Il Professor Kukui mostra un video messaggio al giocatore: Kukui, infatti, è il cugino del protagonista e desidera aiutarlo a conoscere i Pokémon della regione.
- Ovviamente, il primo ambiente esplorabile sarà la propria camera, nella quale sono presenti una Wii U, un mappamondo ed una televisione che mostra quattro ragazzi camminare vicino a dei binari.
- La madre del protagonista si trova al piano di sotto, vicino a degli scatoloni. Parlandole dice: “Ricordo ancora quando hai combattuto i Superquattro dell’Altopiano Blu” (si informa che questa è una traduzione approssimativa).
- Fuori dalla casa del protagonista, posta vicino alla spiaggia, c’è un ponte da attraversare. Sul Ponte è possibile incontrare Lylia.
- Dopo una battaglia con diversi Spearow, il protagonista precipita dal ponte, tuttavia interviene Tapu Koko, guardiano dell’isola, a salvarlo.
- Tornando verso la città, Lylia rivela di essere l’assistente del Professor Kukui e che i residenti dell’isola venerano Tapu Koko per proteggere l’isola di Mele Mele: Tapu Koko è infatti uno dei guardiani delle varie isole di Alola.
- Successivamente, al protagonista viene detto di cercare Hala, il Kahuna dell’isola. Hala donerà al giocatore uno dei Pokémon iniziali.
- A scelta avvenuta, apparirà un ragazzo desideroso di far vedere alla madre del protagonista il Pokémon da egli scelto: il nome del ragazzo è Hau e sarà il rivale del giocatore.
- Hau sceglierà il Pokémon iniziale di tipo superefficace sul nostro ed inizierà una breve battaglia, cui seguirà un incontro con un Allenatore presente sulla strada di ritorno, Jimmy.
- Il giocatore visiterà la prima grande città del gioco assieme a Lylia, la quale consiglierà di andare a visitare il Centro di Ricerca Pokémon. Sulla strada sarà possibile vedere un Tauros in mezzo alla stessa.
- La città si chiama Hau’oli ed è la stessa della demo. Essa presenta una strada principale attraversata da diversi veicoli, un distretto commerciale, un porto ed una stazione di polizia.
- Nel café situato all’interno del Pokémon Center è possibile ordinare diversi strumenti, come un succo di ananas con proprietà ristorative e lo “Shalaour Sable”, una specialità del posto che cura i problemi di stato.
- Sono presenti delle missioni opzionali, una di queste richiede di fotografare dieci Pokémon per ricevere un premio.
- Lungo la strada c’è una Scuola per Allenatori, una sorta di piccolo dungeon in cui è possibile sfidare quattro alunni ed un insegnante.
- A sud di Hau’oli si affronterà il Team Skull.
Cosa ne pensate dunque? In quanti lo avrete al day one?