Earplay e White Wolf a lavoro per la prima esperienza audio interattiva!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore, Earplay e White Wolf hanno annunciato una nuova collaborazione per realizzare una completa e innovativa esperienza audio interattiva, prevista per questo inverno via Alexa e iOS. Questa sarà la prima esperienza digitale completamente immersiva, ambientata nel mondo di World of Darkness. Earplay è attualmente disponibile come skill sui device Alexa Enabled. “The Orpheus Device” sarà l’anteprima gratuita audio interattiva, presto disponibile attraverso la registrazione su Earplay Alexa e a Novembre anche sull’app store Earplay iOS.

earplay

La storia è stata ideata e scritta dal Capo Creativo Earplay Dave Grossman (Day of the Tentacle, The Wolf Among Us), mentre il gioco da Richard Dansky (The Division), sviluppatore originale del gioco per tablet Wraith. Il prodotto completo arriverà entro la fine anno, secondo le prime stime. Con le storie interattive di Earplay, si potrà giocare con la propria voce, e tutti gli appassionati di suoni e audio potranno vivere l’esperienza di essere parte integrante dello storytelling, magari durante qualche conversazione tra i personaggi. Ecco quanto dichiarato per l’occasione dal CEO Earplay Jonathon Myers:

Earplay sta realizzando una narrazione tutta nuova audio interattiva. Siamo entusiasti di seguire i sogni dei fan, che naturalmente saranno partecipi nel gioco con la propria voce.

world-of-darkness-_02 white wolf

Nel mese di Settembre, durante presentazione del Grand Masquerade in New Orleans, White Wolf  aveva svelato i primi dettagli di World of Darkness, in occasione del 25esimo anniversario di Vampire: The Masquerade. Insieme al lancio del gioco, previsto per Halloween, i giocatori avranno l’accesso sbloccato anche a “The Orpheus Device”, con highlights di alta qualità. Insomma, un’esperienza che potrebbe completamente stravolgere e innovare quella a cui siamo già abituati! E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.