EA svilupperà il brand STAR WARS

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il colosso dei videogiochi EA (Electronic Arts) ha finalmente raggiunto un accordo pluriennale con la “casa delle idee” Disney.

 

Accaparrandosi i diritti per i prossimi anni sul brand STAR WARS, EA ha da subito messo al lavoro i sui teams tra cui: DICE (Battlefield), Visceral (Dead Space/Dante’S Inferno) ed immancabile Bioware (Mass Effect/Dragon Age).

Frank Gibeau, presidente di EA Labels dichiara “i nostri nuovi giochi basati su STAR WARS saranno volti ovviamente alla prossima trilogia ed eventuali spin-off; il nostro scopo sarà comunque stupire i videogamers, proponendo stili di gioco nuovi ed interazioni sempre migliori”.

 

image

 

Quasi sicuramente EA metterà a capo del brand STAR WARS BATTLEFRONT i geniacci di DICE, mentre per STAR WARS 1313 (accantonato dopo la chiusura di Lucasart) ci sarà sicuramente l’esperienza di Visceral; non da meno Bioware farà valere la sua esperienza nel campo degli RPG con  STAR WARS KNIGHTS OF THE OLD REPUBBLIC.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.