EA Sports FC potrebbe essere annunciato a metà luglio

EA Sports FC, il gioco calcistico che sostituirà Fifa nel portfolio di Electronic Arts, potrebbe essere annunciato verso metà luglio.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai è sicuramente noto a tutti come FIFA 23 sia stato l’ultimo gioco calcistico di Electronic Arts ad essere pubblicato con questo nome; i rapporti fra l’azienda e la federazione calcistica si sono conclusi ed ora la casa editrice si è trovata costretta a rilanciare sotto nuovo nome i suo giochi di calcio. Nasce quindi EA Sports FC, il nuovo gioco di calcio pubblicato da Electronic Arts.

La notizia è stata rivelata da un po’ ma il titolo non possedeva ancora una data di uscita che sembra però sarà presto rivelata al grande pubblico. Secondo Tom Henderson di Insider Gaming infatti, EA Sports FC sarà annunciato ufficialmente verso metà luglio, precisamente tra il 12 e il 13. Ovviamente per ora si tratta solo di rumor ma pare che in quell’occasione avremmo anche dettagli sui pre-ordini e piccole immagini di gameplay. FIFA 23 fu un enorme successo, in soli sei mesi superò le vendite del titolo precedente diventando il titolo più venduto nella storia del brand.

Non sappiamo se la conclusione dei rapporti con la FIFA possa aver in qualche modo inficiato il successo del franchise ma al momento non possiamo far altro che augurare ad EA Sports FC lo stesso successo dei precedenti titoli calcistici di Electronic Arts.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.