EA Sports FC 24 su Nintendo Switch non sarà una versione “ridotta”

EA Sports FC 24 supporterà il motore grafico Frostbite Engine anche su Nintendo Switch come le altre versioni del gioco di Electronic Arts.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

EA Sports FC 24 su Nintendo Switch supporterà il motore grafico Frostbite Engine come le altre versioni del gioco. Ciò sta a significare che non rilascerà solo una versione rinominata di FIFA 19 quest’anno per la console targata Nintendo.

Niente più edizioni “Legacy” su Nintendo Switch, quindi, ma un titolo che promette di offrire un’esperienza il più simile possibile alle versioni di nuova generazione. Tutto ciò viene evidenziato proprio dal breve trailer dedicato alla versione per Nintendo Switch che potete trovare in testa all’artic0lo.

Il Frostbite Engine promette di portare un’esperienza più immersiva per quanto concerne la versione Nintendo Switch di EA Sports FC 24, soprattutto grazie a una nuova tecnologia del gioco che aumenterà il realismo e l’individualità di ogni giocatore, come si legge sul sito ufficiale di Nintendo:

Vivi un’esperienza più immersiva che mai con due tecnologie d’avanguardia che offrono in ogni partita un realismo senza precedenti: stili di gioco ottimizzati da Opta e un motore Frostbite completamente rivisto rappresentano la base di EA SPORTS FC 24, per la prima volta nella storia di EA SPORTS su Nintendo Switch.

Gli stili di gioco offrono agli atleti una nuova dimensione: i dati di Opta e di altre fonti vengono tradotti in abilità distintive che esaltano il realismo e l’individualità di ogni giocatore.

I giocatori di Switch potranno anche godere appieno della la modalità più popolare del fu FIFA, ovvero l’Ultimate Team, nella quale i giocatori possono sviluppare le proprie squadre con giocatori proveniente da differenti squadre. I precedenti giochi FIFA rilasciati su Switch includevano solo una versione limitata di questa modalità.

Per concludere vi ricordiamo che l’uscita di EA Sports FC 24 è prevista per il 29 settembre 2023 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.