EA Motive in questo periodo ha diversi progetti in work in progress, come Plants vs Zombies, un nuovo Star Wars open world e non solo. Secondo le dichiarazioni di Jade Raymond infatti, ci sarebbe anche un nuovo progetto sulla quale la casa sembra si stia concentrando. Secondo le dichiarazioni tutto nasce da un gruppo di tre persone che hanno insistito su una loro idea proponendola diverse volte sino a quando non sono state trovate le condizioni adatte per essere accolta. Jade Raymond ha infatti definito il processo di progettazione del titolo con queste parole:
“Il team di Montreal è al lavoro su una grande IP, ma abbiamo anche un secondo progetto. La cosa entusiasmante è che questo gioco è nato grazie a tre persone con una grande passione che hanno elaborato una prima bozza nel loro tempo libero. Ci tenevano molto e continuavano a chiedere di poter sviluppare un prototipo, e alla fine siamo riusciti a dar loro un po’ di spazio, perché si trattava di qualcosa di emozionante. In tanti hanno visto cosa stava succedendo e hanno voluto contribuire. Adesso è un progetto vero e proprio in sviluppo all’interno di Motive“
Da quel che si evince dopo la proposizione dell’idea, si sono poi unite altre personalità di EA Motive disposte a contribuire alla progettazione del titolo. Altre informazioni sono inoltre state condivise pochi giorni fa che hanno definito meglio il titolo precisando che è a tema action-adventure dinamico.