Si è parlato in molte occasioni di una possibile modalità single player offline per Star Wars Battlefront, ma fino a questo momento non è stata mai fatto un annuncio ufficiale. Oggi invece, a parlare è la stessa EA attraverso la voce di Laura Miele (CEO della divisione Global Publishing di Electronic Arts), in una intervista concessa ai microfoni di gamesindustry.
La Miele ha manifestato tutta la sua soddisfazione manifestata dalla società di Redwood City per l’ottimo risultato finanziario dovuto alle vendite di Star Wars Battlefront (oltre 14 milioni di copie). Questo però, rappresenta solo il primo passo per EA, che fa parte di un lungo percorso destinato a proseguire per molto tempo dopo l’accordo decennale stipulato tra Disney ed Electronic Arts per lo sfruttamento del marchio Star Wars per quanto riguardo il settore videoludico.
Oltre alla conferma avvenuta nelle scorse settimane di uno Star Wars Battlefront II già in sviluppo presso gli studi DICE, dalla Miele arriva un’altra conferma: Visceral Games sta lavorando a un titolo dedicato esclusivamente alla componente giocatore singolo e la sua uscita è prevista per il 2018.
Sviluppo | DICE |
---|---|
Pubblicazione | Electronic Arts |
Distribuzione | Lucasfilm |
Producer | Sigurlina Ingvarsdottir |
Lead Designer | Niklas Fegraeus |
Comparto artistico | Ken Brown |
Comparto sonoro | Gordy Haab |
Serie | Star Wars Battlefront |
Motore grafico | Frostbite 3 |
Piattaforme |
|
Data di pubblicazione |
|
Genere | Azione, sparatutto in prima persona (FPS) |
Modalità di gioco | Single-player, multiplayer |