Jeff Grubb, tramite un recente post su Twitter, ha parlato dell’E3 2022, che si terrà a giugno, e dell’assenza di EA Play, menzionando però un importante evento che avrà luogo proprio in quei giorni.
Electronic Arts non ha attualmente un piano per i 3 giorni di annunci dedicati al mondo videoludico, che ogni anno calamitano l’attenzione di tutti i giocatori. Secondo il giornalista Jeff Grubb, tuttavia, nonostante l’assenza di EA Play, almeno una delle principali società che dominano il mercato sta pianificando un grande evento. Potrebbero, forse, essere anche di più gli eventi importanti che avranno luogo tra pochi mesi.
Ecco quanto riportato da Grubb:
Sebbene EA, finora, non stia pianificando la presenza di EA Play, ho sentito che almeno una delle principali società sta pianificando un evento per quel tradizionale periodo di tempo dell’E3 di giugno. Altre informazioni in arrivo la prossima settimana.
Game Mess forecast: While EA, so far, is not planning an EA Play, I'm hearing at least one major company is planning an event for that traditional E3 June timeframe. More next week.
— Grubb (@JeffGrubb) March 11, 2022
Il messaggio porta a pensare che gli eventi potrebbero essere anche più di uno, così come non dà certezza sull’assenza di EA Play, che è momentanea ma potrebbe cambiare nel corso delle settimane, con l’avvicinarsi dell’E3. La compagnia potrebbe anche decidere, similmente a quanto fatto in passato, di posizionare un evento più avanti rispetto all’E3, durante la fine dell’estate, distaccandosi pertanto dai 3 giorni in cui si accumulano quasi tutti i principali annunci dell’anno.
Non viene neanche precisata la grande compagnia che starebbe di certo lavorando a un importante evento. Potrebbe trattarsi di Microsoft o Sony, che hanno sicuramente molto da mostrare al pubblico. O, forse, potrebbe essere un colpo di Nintendo.
Tuttavia non possiamo dimenticarci che Sony si è da tempo allontanata dall’E3 di giugno. Negli scorsi anni, la grande multinazionale non è stata presente all’evento, lasciando un vuoto nella marea di annunci che si sono susseguiti senza sosta, colmato dalle altre case di produzione e società.
Al termine del post, Grubb invita il pubblico a rimanere aggiornato, promettendo novità in arrivo nel corso della prossima settimana, forse per chiarire meglio il criptico messaggio appena pubblicato relativo all’evento che avrà luogo all’E3 2022.
Ricordiamo che di recente Jeff Grubb ha parlato di un vicino rilascio di Street Fighter VI.