Nel corso della giornata di ieri, è stato annunciato che Shenmue 3 sarà un’esclusiva Epic Games Store. Questa decisione ha lasciato di stucco moltissimi utenti, soprattutto i vari backer, che hanno foraggiato le casse della campagna Kickstarter, che si aspettavano la chiave Steam.
Questo cambiamento non è stato preso bene da moltissimi utenti e sovvenzionatori, che hanno iniziato immediatamente a chiedere di essere rimborsati dei soldi anticipati. Purtroppo per loro è arrivata una nuova doccia fredda, perché il team di sviluppo ha rifiutato tutte le richieste pervenute, generando ancora più malumori.
I più attenti e puntigliosi hanno anche segnalato al team di sviluppo, che nel corso degli anni erano stati sottoposti vari questionari da compilare, nei quali si chiedeva di esprimere la preferenza su come ricevere il gioco e Steam è stato da sempre la risposta preferita. Un atteggiamento sbagliato nei confronti della community che probabilmente non meritava di trovarsi di fronte ad un muro invalicabile.
Sarebbe stato meglio da parte di Ys Net o da Deep Silver, rilasciare un chiarimento in merito alla scelta di utilizzare lo store di Epic Games, anche solo ufficializzando un accordo commerciale a loro favorevole, anche perché non è bello tradire i fan che nel corso di questi anni li hanno spinti e sopra ogni cosa sovvenzionati.
Voi cosa ne pensate di questa nuova nebulosa vicendi su Shenmue 3?